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Email marketing - la nuova frontiera

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Stabilire una prima comunicazione con un cliente è cosa assai difficile, tutti oggi siamo continuamente tempestati da telefonate di call center rumeni o indiani in cui vogliono fissare un appuntamento per efficientare il nostro sistema (qualunque esso sia).  Fidelizzarlo poi un nuovo è cosa ancora più difficoltosa, un po’ per la crisi che costringe alla continua ricerca del “prezzo

ed un po’ perché è molto facile trovare chi si approfitta dando servizi e prodotti scadenti o di scarsa qualità

 

Cercheremo di spiegare in pochi e semplici passaggi il motivo per cui la newsletter è uno strumento di marketing vincente.
Il nostro primo scopo è creare una comunicazione continua, cadenzata e non invasiva con la quale portare aria di novità del nostro campo ai nostri prospect. Questa comunicazione, mensile o quindicinale, dovrà essere distinguibile dal titolo e dal mittente, in questo modo non verrà immediatamente cestinata.
All’interno di questa newsletter metteremo argomenti diversi, con i quali testeremo l’interesse dei nostri prospect, in particolare un preview del nostro articolo, qualche frase saliente che poi rimandi con un link “Leggi tutto” ad un articolo pubblicato sul web.
Il nostro secondo scopo sarà appunto quello di classificare le “diverse argomentazioniprofilando i prospect in funzione di quali articoli avranno cliccato.
Ci ritroveremo quindi delle LISTE, ex Interessati ad Argomento1, Interessati ad Argomento 2 etc…alle quali iscriveremo (profileremo) i prospect che avranno 13798996-the-words-affiliate-marketing-on-an-arrow-being-aimed-with-a-bow-toward-a-target-bulls-eye-representcliccato su quel particolare articolo/argomento, e con questo potremo fare offerte mirate, certamente non cestinate in quanto negli interessi principali del nostro prospect.
Una volta inviate le offerte promozionali potremo valutare il numero di letture e di clic di ogni singolo prospect relativamente ad una offerta. Nel mondo odierno, con le continue ed incessanti preoccupazioni, l’acquisto di una azienda è rimandato sempre sino all’ultimo momento possibile, ma noi potremo anticipare questo momento valutando attentamente le risposte statistiche mirate a ciascun cliente.
COME E CON QUALE STRUMENTO?
Esistono tanti “operatori” di DEM molto conosciuti che Vi permettono di realizzare newsletter con strumenti professionali, ma nessuna come quella che Vi stiamo proponendo è integrata perfettamente con il Vostro sito internet.
L’unione di un CMS (Joomla) e di un componente (Acymailing) con una giusta configurazione per creare una REPUTAZIONE positiva nei server antispam, è lo strumento più efficace tra le diverse decine da noi sperimentate.
1. Creare la newsletter con modelli facilmente costruibili, non da esperti ma da personale in grado di scrivere in Word
2. Gestire gli utenti iscritti alla newsletter singolarmente o in gruppi associati per interessi (liste)
3. Gestire news
4. Integrare la newsletter, pubblicitaria o informativa al sito attraverso un form di iscrizione
5. Pubblicare la newsletter in una sezione dedicata in automatico in fase di invio
6. Creare una profilazione degli utenti per newsletter successive, costruire una vera e propria campagna pubblicitaria.
7. Misurare prima dell'invio l'efficacia della propria newsletter, arriverà finirà in spam , e se si perchè?
8. Gestire in automatico l'invio con un numero di email che possiamo regolare per ogni ora, nel caso fermare e far ripartire anche per correggere errori dell'ultimo momento.
9. Comprendere chi ha letto, quante volte e chi ha cliccato quale link, per poter decidere di profilare meglio (di fare quindi azioni successive mirate)
Sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalla nostra soluzione.
Chiamateci per avere una demo personalizzata e per costruire insieme a noi un marketing efficace per la Vostra azienda.


Gianluca Malagola