Rubrica Fare Marketing
Prospect Marketing, aumentare i contatti scrivendo contenuti
Prospect Marketing è ricercare i potenziali clienti interessati al nostro prodotto o servizio. Significa avere chiare le esigenze risolte dal nostro prodotto e a chi vengono ris...
E-commerce sempre più diffuso e sempre più importante in Italia: ecco i dati che dovete sapere!
Casaleggio Associati, una delle principali società di consulenza digitale italiane, ha realizzato un interessantissimo report sullo stato attuale dell'e-commerce in Italia. Dall...
Lanciare un ecommerce è così facile ...
Appunti liberi per avere un ecommerce di successo: ... Stamane mi sveglio e decido che è ora che anche io abbia un ecommerce. Sembra cosi’ facile, ci sono offerte ad ogni a...
Comunicare tramite web
Oggi Internet e la comunicazione tramite web è una realtà, divenuta parte integrante e predominante per la comunicazione aziendale . L’indirizzo www. appare sempre sui bigl...
Email marketing - la nuova frontiera
Stabilire una prima comunicazione con un cliente è cosa assai difficile, tutti oggi siamo continuamente tempestati da telefonate di call center rumeni o indiani in cui vogliono ...
Tecnologie per accrescere l'interesse e vendere di più!
Ovviamente dietro ci vogliono le idee, sennò la tecnologia rimane vuota ed inutilmente fine a se stessa. La tecnologia applicata ai punti vendita mette a disposizione del market...
Presentazioni con Power Point Occhio al rischio sbadiglio
Noiose, lunghe, stracariche di dati e di concetti: il rischio di creare presentazioni ad effetto "addormentamento" è reale. Vogliamo combatterlo? Siete mai stati invitati a...
La brochure: come si fa un buon lavoro a sostegno del marketing?
Anche se viviamo il tempo della comunicazione digitale, la brochure cartacea continua ad avere un ruolo di primo piano. La brochure è uno strumento di marketing molto impo...
Uno studio interessante che ha coinvolto 2700 persone in azienda
Google Enterprise ha commissionato alla società di ricerca Millward Brown un'analisi sull'utilizzo dei social in ambito lavorativo. Lo studio è stato condotto in Europa su 2700 ...
Il payoff: a buon intenditore poche parole
Un buon marchio è spesso accompagnato da una frase che vuol sottolineare il valore della marca o del prodotto. Ne siamo sicuri? Il payoff è quella frase che ci capita di i...