Skip to main content
slide interna5

Biglietti da visita new tech by TouchBase

Scritto il

Nonostante gli strumenti di alta tecnologia quotidianamente utilizzati per condurre i nostri affari, il networking fatto personalmente risulta sempre più efficace, anche se vecchia scuola.
I biglietti da visita non stanno passando di moda e sono, anzi, ancora una parte
fondamentale del business...

Nonostante gli strumenti di alta tecnologia quotidianamente utilizzati per condurre i nostri affari, il networking fatto personalmente risulta sempre più efficace, anche se vecchia scuola. 
I biglietti da visita non stanno passando di moda e sono, anzi, ancora una parte 
fondamentale del business.

TouchBase Technologies, una startup del MIT, ha proposto una nuova opzione a metà tra un biglietto da visita tradizionale e le alternative
digitali già presenti sul mercato.

I biglietti da visita di TouchBase (http://www.touchbase-technologies.com/index.html) sono stampati con un inchiostro conduttivo,
che imita il segnale elettronico di un impronta digitale. Poggiando il biglietto sullo schermo dell’iphone, il profilo digitale del titolare
della card, con le relative informazioni, viene trasferito al dispositivo mobile in pochi secondi.

Le informazioni memorizzate sul biglietto da visita TouchBase non si limitano a ciò che è fisicamente stampato su di esso.
Infatti, il “tocco" della business card, attraverso una web app proprietaria, reindirizza ad un profilo digitale con la foto del titolare,
le informazioni di contatto, link diretti a Twitter, LinkedIn e Facebook, così come foto e video di progetti creativi.

Il profilo TouchBase è cloud-based, in modo da poter aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Gli utenti possono anche monitorare
i loro biglietti, controllando chi ha visualizzato il proprio profilo nella web-app.

Questa versione di prova di TouchBase, per ora, è limitata all’utilizzo con iPhone 5, 5S e 5C, e l'applicazione non è in grado di
Per lo sviluppo di questo progetto è stata attivata una campagna di raccolta fondi su Indiegogo che, iniziata il 3 Febbraio 2014, memorizzare le informazioni visualizzate nella rubrica. Le applicazioni native per iPhone e Android sono in via di sviluppo.

ha già raggiunto l’importo richiesto dalla start-up ($ 30.000) e proseguirà fino al 15 marzo 2014
(http://www.indiegogo.com/projects/touchbase-business-cards-tap-go-business-cards).


Alessandra Ollano - Redazione DiGi News