Contributo a fondo perduto 2021 marketing digitale per imprese a Milano Monza Brianza Lodi
Il bando sostiene, con contributo a fondo perduto, le MPMI (micro, piccole e medie imprese) nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL BANDO?
Il bando mira a sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti di azione digitale volti a favorire la visibilità digitale e la conseguente competitività dell'offerta.
CHI SONO I BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO?
Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ad eccezione di quelle alle quali sono stati concessi contributi a valere sul bando "Strategie Digitali per i mercati Globali 2020".
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO?
- l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% (Misura A di cui all’art. 7) oppure al 70% (Misura B di cui all’art. 7) delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 10.000 euro;
- l’investimento minimo è pari a euro 5.000
MISURA A
La MISURA A del bando connessi è pensata e dedicata alle Micro Piccole e Medie Imprese che intendono migliorare la presenza e la visibilità sul web e/o posizionare la propria offerta produttiva sui canali di vendita digitali in ambito B2C, B2B e I2C. I progetti finanziabili all’interno della Misura A potranno godere di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle attività considerate ammissibili e dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.
I progetti, a seconda degli obiettivi e delle caratteristiche delle imprese richiedenti, dovranno obbligatoriamente avere una tra le attività di cui al punto 1-2 dell’articolo 7 del Bando.
MISURA B
La MISURA B del bando è riservata alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale – Social Commerce, ed ha come obiettivo lo sviluppo di progetti che puntano ad aumentare la visibilità e la presenza dell’impresa sui social commerce e l’implementazione di forme di pagamento necessarie per l’abilitazione al Social Commerce. I progetti finanziabili all’interno della Misura B potranno godere di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle attività considerate ammissibili e dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate. A seconda degli obiettivi e delle caratteristiche delle imprese richiedenti, i progetti dovranno obbligatoriamente contenere una tra le attività di cui al punto 1-2 dell’articolo 7 del bando.
QUALI SONO LE SPESE AMMISSIBILI PER IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO?
Sono ammesse le spese sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione del bando e fino alla data di rendicontazione, dettagliate in fattura, al netto dell’IVA, le spese relative a:
- Campagne di promozione sul marketplace e/o sui motori di ricerca più diffusi, operazioni di digital e social media marketing, inbound marketing e couponing
- Interventi che mirano ad apportare miglioramenti al posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)
- Servizi fotografici che comprendono prodotti aziendali con il fine ultimo di completare il portfolio prodotti
- Criteri di mantenimento e/o inserimento marketplace (B2C, B2B, I2C) La spesa è da ritenersi pro-quota per la durata del bando, con esclusione delle sezioni dedicate alla commercializzazione sul mercato italiano, ove previste.
COSA VI PROPONE GRUPPO DIGI?
- un prodotto brevettato per posizionarsi in Google TOP3 e la consulenza necessaria per utilizzarlo
- Contenuti foto e video girati e montati direttamente nella nostra sala video
- Campagne sui principali social network
ALTRE SPESE AMMISSIBILI PER IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
- Canoni di mantenimento e/o inserimento all’interno di piattaforme di prenotazione turistica. La spesa è da ritenersi pro-quota per la durata del bando
- Partecipazione all’utilizzo di metodi di pagamento che permettono l’abilitazione all’usabilità di soluzioni di social commerce
- Traduzioni di testi aziendali destinati alla creazione del portfolio prodotti
- Attività di digital marketing all’interno di portali di promozione turistica
- Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, canoni di inserimento sulle relative piattaforme online. La spesa è da ritenersi pro-quota per la durata del bando
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le richieste di contributo possono essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 12 febbraio 2021 (fino ad esaurimento delle risorse) e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 16 luglio 2021.
Non perdere l'opportunità di far crescere la tua attività!
Partecipa al bando e rivolgiti a noi per far crescere la tua attività online!
Oppure scrivici a
Se preferisci, chiamaci al +39 0289926755