Inviare una email di impatto (cartolina, newsletter)
Per le feste, per una comunicazione importante oppure semplicemente per pubblicità, in modo continuativo inviamo email ai nostri clienti e fornitori.
L’email è oggi l’unico strumento che consente con spesa zero di inviare centinaia o migliaia di testimonianze scritte o grafiche, di impatto emozionale, lette dalla stragrande maggioranza delle persone al lavoro sono uno strumento di grande rilievo e alle quali prestare grande attenzione.
Per le feste, per una comunicazione importante oppure semplicemente per pubblicità, in modo continuativo inviamo email ai nostri clienti e fornitori. L’email è oggi l’unico strumento che consente con spesa zero di inviare centinaia o migliaia di testimonianze scritte o grafiche, di impatto emozionale, lette dalla stragrande maggioranza delle persone al lavoro sono uno strumento di grande rilievo e alle quali prestare grande attenzione.
Aziende strutturate inviano queste comunicazioni con un modello che viene compilato con i dati prelevati da un database e quando riceviamo una mai a noi intestata , inutile dirlo, ci fa piacere che qualcuno si ricordi di noi , che sia Natale, Pasqua o il nostro compleanno, o semplicemente che qualcuno sappia che ci piace viaggiare e ci mandi una cartolina con un bel viaggio in promozione.
Quando riceviamo auguri da amici, fornitori, clienti, non avendoci noi pensato per tempo vogliamo ricambiare, perché allora non farlo mandando a nostra volta una bella comunicazione con una cartolina personalizzata?
Inviare via email a pochi persone è molto semplice è necessario seguire solo alcuni passaggi. - la dimensione del immagine non devi superare i 100 kb, per evitare di appesantire l’invio e la ricezione
- il formato migliore e il .jpg
- creare la cartolina e modificare le dimensioni si può fare con un programma di editing di immagini es: Gimp - http://www.gimp.org/, oppure con il notissimo Photoshop (che però è a pagamento)
Per una idea sulla realizzazione di cartoline personalizzate puoi guardare questo link
http://www.gruppodigi.it/joomla16/cartoline-e-communicazione-web
Per l’invio , guardiamolo con Outlook per Windows e Mac ,
1) Apri Outlook , metti il cursore nell’area di testo come se dovessi iniziare a scrivere qualcosa, questo passaggio e importante per evitare che l’immagine venga inserita come allegato Clicca ( Outlook per Windows) tasto “inserisci o attach” (per Mac) “Immagine”
2) Si apre una tenda in verticale con la scelta da dove importare la tua cartolina dalla” Cartella immagini” o “Da file”, seleziona
3) Ecco aperta la cartella delle tue immagini dove si trova la tua cartolina che hai scelto di spedire
4) Selezionala (1 clic con il mouse) e clicca “inserisci” cosi troverai la tua cartolinanel testo della email
5) Ora, sotto la cartolina puoi aggiungere del testo.
Se invii la mail privatamente , Come vedi molto semplice, adesso che hai inserito la tua cartolina ed inserito del testo puoi proseguire con l’inserimento del o dei destinatari della email e l’invio della stessa. Attenzione , per la privacy, se devi inserire più destinatari curati di farlo nella casella CCN: (Copia Conoscenza Nascosta) , inserendo in A: la tua email.
Se la mail invece è aziendale è necessario utilizzare un sistema di invio posta più efficiente, sistemi che sono oggi abbordabili come prezzi e che producono interessanti feedback nel valutare (anche senza che il destinatario sappia) chi ha aperto la email, quando, quante volte, quali link ha cliccato e cosi’ via.
Per avere informazioni chiama Gruppo DIGI
Diana Didilica