Posizionamento Google: usare la rete e ottenere nuovi clienti
Il fondatore di Amazon Jeff Bezos con un ottimo posizionamento Google, in piena pandemia globale, ha incrementato il proprio patrimonio personale di oltre 73 miliardi di dollari, fornendo a milioni di persone in tutto il mondo un’enorme quantità di beni e servizi e diventando a tutti gli effetti l’uomo più ricco al mondo.
Se è vero che questo incredibile traguardo è riservato a pochissimi imprenditori nella storia, è anche vero che il web continua a rivelarsi il miglior mezzo per incrementare il volume di lavoro, di affari e di contatti per ogni tipo di azienda, dalla più piccola e specializzata fino alla grande multinazionale. Come? Principalmente grazie al posizionamento Google.
Google, il re dei motori di ricerca, in questo ambito fa da sempre la parte del leone, veicolando quotidianamente un traffico di miliardi di click. Grazie agli smartphone e alle connessioni veloci, Internet è entrato anche nelle case non raggiunte da una linea fissa ad alta velocità e viene ormai utilizzato per qualsiasi tipo di attività. Le aziende cercano personale in rete, le persone si propongono e si presentano alle aziende tramite la rete e le recensioni di prodotti, luoghi, servizi e professionisti sostituiscono sempre di più il classico “passaparola” per chi necessita di qualcosa o di qualcuno in grado di soddisfare le sue esigenze.
Come può, oggi, un’azienda poco presente sul web sfruttare i vantaggi di Internet per uscire dalla crisi, ottenere più lavoro e trovare clienti? Qual è il miglior metodo per farsi notare in mezzo a una concorrenza gigantesca e sempre più spietata? Semplice: bisogna farsi trovare direttamente dai clienti, fornendo risposte concrete ai loro bisogni. L’obiettivo più ambizioso per un professionista o un’azienda è quello di comparire ai primissimi posti delle ricerche su Google delle persone, che scrivono parole chiave semplici come “avvocato penalista milano”, “negozio animali palermo” o “idraulico roma” per trovare ciò di cui hanno urgentemente bisogno.
Abbiamo preparato una lezione gratuita per te, partecipa ora!
Come ottenere un ottimo posizionamento Google
Il miglior modo per ottenere un posizionamento Google eccellente è quello di sfruttare la SEO, acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca), per scrivere e pubblicare un ampio numero di articoli, testi, presentazioni e post riguardanti la propria azienda o la propria attività professionale. Alla ricerca di “avvocato penalista milano” Google restituisce un elenco enorme di siti di studi legali, mettendo in prima pagina quelli che contengono testi di qualità comprensivi di questa specifica keyword di tre parole. Per Google, un testo è qualitativamente utile ai propri utenti quando non contiene frasi duplicate da altri siti, informazioni incomplete o poco aggiornate, periodi scritti male, immagini troppo pesanti e argomenti estranei a quello trattato dal sito che lo ospita. Per questo moltissime aziende oggi si affidano a redattori e copywriter esperti in tecniche SEO: per ottenere testi mirati sul proprio business da pubblicare sul loro sito web o e commerce per emergere nelle ricerche di Google.
Il posizionamento Google decolla con SCRIB
Uno scrittore professionista si fa ovviamente pagare in base alla quantità di parole scritte e spesso i suoi servizi faticano ad entrare nei bilanci di molti imprenditori, specialmente dopo le spese sostenute per la creazione di un sito web di ultima generazione. Fortunatamente esiste SCRIB, il primo (ed unico) generatore cloud di testi SEO al mondo! SCRIB è uno strumento sensazionale, capace di sfornare migliaia di articoli perfettamente logici e comprensibili che trattano qualsiasi tipo di business. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo ma questo software (ideato e brevettato da PPM3 Srl, azienda al 100% italiana) ha un cuore tecnologicamente avanzato e in continua evoluzione per assicurare il miglior posizionamento Google possibile dei propri articoli.
Per “scrivere” i contenuti SEO utili a scalare i risultati delle ricerche su Google, SCRIB necessita solamente di un documento di input iniziale contenente alcune informazioni sul tipo di attività svolta da chi ne fa uso. Una volta compreso l’argomento da trattare, SCRIB trasforma qualsiasi computer in un copywriter professionista e crea una quantità enorme di articoli unici, cioè senza frasi copiate al loro interno (particolarmente sgradite a Google). SCRIB è progettato per dare vita a contenuti testuali completi, che includono le keyword di ricerca più utilizzate dalle persone e tutte le ottimizzazioni necessarie per far indicizzare correttamente un sito da Google.
Migliora subito il tuo posizionamento Google per acquisire clienti
Utilizzare SCRIB per generare testi SEO significa risparmiare tantissimo tempo e, soprattutto, denaro. Chiunque può sfruttarlo per svolgere al meglio il lavoro di un copywriter professionista e ottenere in pochi minuti una quantità impressionante di materiale da pubblicare online per potenziare il posizionamento Google del proprio sito o e-commerce. Il software è disponibile su piattaforma cloud e può creare testi sia in italiano, sia in inglese. Contattaci subito per una prova gratuita!