Una pistola cammuffata da smartphone è in produzione negli USA
Per non far mancare davvero nulla al mondo, una ditta del Minnesota sta attualmente producendo un modello di pistola all 100% Made in USA in grado di richiudersi e cammuffarsi da smartphone.
La pistola, una volta aperta e quindi "sbloccata", potrà sparare due proiettili calibro .380, verrà venduta ad un prezzo di circa 400 dollari e sta attualmente generando grande interesse da parte di potenziali acquirenti, che (secondo i piani dell'azienda) potranno mettere le mani sull'oggetto già a partire dal mese di maggio 2016.
Pur essendo un prodotto "alla luce del sole" che mira a muoversi nel rispetto dei regolamenti del mercato americano, la pistola-smartphone ha già fatto parlare molto di sé nel mondo proprio per la sua capacità di cammuffarsi in modo così preciso. La ditta produttrice enfatizza ovviamente solo i lati positivi dell'arma, facendo riferimento alla legittima difesa, ai pericoli del mondo odierno e alla necessità per le forze dell'ordine e i buoni cittadini in possesso di un regolare porto d'armi di poter girare in pubblico senza allarmare nessuno, ma per quanto riguarda le possibili agevolazioni che un oggetto del genere offrirebbe a criminali e malintenzionati tutto ovviamente tace.
Inoltre, in un paese dove ogni giorno qualcuno perde la vita in modo "legale" tirando fuori le mani troppo in fretta dalle tasche durante un controllo, viene subito da chiedersi che tipo di addestramento possa preparare le forze dell'ordine a gestire qualcuno che maneggia in pubblico uno smartphone "che potrebbe anche essere una pistola". Sfortunatamente, è piuttosto probabile che la risposta a certi interrogativi possa arrivare più velocemente dalla cronaca nera che dagli organi di vigilanza e controllo di un paese dove il diritto di possedere un'arma è ancora saldamente sancito dalla Costituzione.